CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cantù perde il “Fabio e Simo” in volata e stasera la grande festa in piazza foto

I brianzoli di Kurtinaitis beffati a fil di sirena, ma a testa alta con Trento. Bene Dowdell al debutto. Oggi gli 80 anni del club celebrati in grande stile.

Perde di un soffio la Pallacanestro cantù: arrivo in volata per il Memorial “Fabio e Simo”  – ottava edizione – disputato ieri sera al Parini di Cantù. Vince Trento di un punto, brianzoli sfortunati con una bomba nel finale non a segno. Per Cantù il bel debutto di Dowdell, le belle prove di Lawal, Johnson e Pilepic.

 

PALLACANESTRO CANTU’  68

DOLIMITI ENERGIA TRENTO  69

(12- 6, 30- 29, 42- 48)

 

PALLACANESTRO CANTU’: Parrillo ne, Laganà 2, Pilepic 12 , Baparapè ne, Callahan 5, Kariniauskas, Darden 9, Dowdell 8, Quaglia ne, Travis 6, Johnson 15, Lawal 11. All. Kurtinaitis.

DOLOMITI ENERGIA TRENTO: Craft 8, Jefferson 13, Baldi Rossi 9, Moraschini, Forray 4, Flaccadori 5, Gomes 20, Hogue 10, Lighty ne, Lechthaler ne. All. Buscaglia.

 

MA LA GRANDE FESTA E’ STASERA…..

E stasera la grande festa per tutti i tifosi della Pallacanestro Cantù. A partire dalle ore 20.30 si terranno infatti in Piazza delle Stelle le celebrazioni per l’ottantesimo anniversario della fondazione della Pallacanestro Cantù. Il primo appuntamento sarà l’inaugurazione della nuova Piazza delle Stelle, completamente riqualificata grazie all’intervento di Tradizione Canturina. Il progetto ha previsto la realizzazione ex novo di un campo da basket, con la posa nella pavimentazione di 80 stelle in bronzo, in stile Walk of Fame di Hollywood. Le stelle portano inciso il nome degli 80 personaggi di riferimento della storia di Pallacanestro Cantù, con il loro ruolo e gli anni di militanza in bianco- blu.

A seguire ci sarà una cerimonia, organizzata da Tutti Insieme Cantù, che coinvolgerà le numerose stelle presenti a cui verrà consegnata una maglia celebrativa realizzata appositamente per l’occasione. Presentatore della serata sarà il notissimo commentatore televisivo di Sky e tifoso bianco- blu Massimo Marianella, mentre la madrina sarà la bellissima Francesca Brambilla. La manifestazione si concluderà con la proiezione in anteprima del film “Ottanta anni di Basket”, con regia di Dario Tognocchi, che raccoglie le testimonianze di tantissimi protagonisti della gloriosa storia della Pallacanestro Cantù e che prevede la partecipazione straordinaria del cantautore Davide Van De Sfroos.

Invito libero per tutti i canturini, tifosi e non,