CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sormano-choc: i carabinieri scoprono un canile-lager, 33 animali in salvo foto

Gestito da una coppia della zona del triangolo lariano, denunciati per maltrattamenti. Erano in gabbie piccole e senza luce, tra feci ed avanzi di cibo.

Più informazioni su

Un canile lager abusivo, ove vivevano ammassati complessivamente 33 cani di varie razze, di proprietà di una coppia abitante nella zona, ora indagati per maltrattamento di animali, è stato dai Carabinieri della Stazione di Asso nei boschi di Sormano.

Il controllo è stato messo in essere dai militari che, coadiuvati dall’Enpa e dall’Asl di Como, hanno sequestrato e sigillato il canile lager, mettendo definitivamente fine alle barbarie subite dai cani. Davanti a loro uno scenario raccapricciante: cani di razze diverse (cavalier king, bulldog, volpini e doberman in prevalenza), vivevano rinchiusi nella struttura, in alcuni casi anche privi di luce, rinchiusi in gabbie anguste che non garantivano neanche lo spazio per muoversi, abbandonati a se stessi in pessime condizioni igienico sanitarie, tra avanzi di cibo, feci ed urine.

Nelle prossime ore inizierà il trasferimento degli animali più provati nei canili della zona, mentre per tutti saranno avviate le procedure per l’adottabilità.

Più informazioni su