CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Bevono e si mettono alla guida dell’auto: tre patenti ritirate sulla Regina foto

Un 48enne residente in valle d'Intelvi preso a Porlezza con un tasso elevatissimo: sequestrata anche la sua Jeep. Gli altri due scoperti a Domaso e Griante.

Tre patenti ritirate dai carabinieri della compagna di Menaggio, una di queste ad un 20enne neo-patentato che, dunque, proprio per questo avrà sanzioni più pesanti. I sequestri, da quanto fanno sapere i carabinieri della compagnia del centro lago, sono stati fatti in queste ultime sere a Porlezza (via Ceresio), a Griante e Domaso. Nel primo caso a finire nei guai un 48enne residente in valle d’Intelvi: durante le verifiche dei militari il suo tasso di alcool nel sangue è risultati di 1,77 grammi/litro (limite a 0,50!!). All’uomo sequestrata anche la Jeep che guidava.

Ha “salvato” la Golf che guidava – non era sua, ma di un amico – il 20enne scoperto con troppo alcool in corpo a Griante dai militari di Menaggio: per lui, con patente presa da pochi mesi, tasso alcolico di 1,56 grammi/litro. Non scherzava neppure il 30enne che a Domaso è stato trovato con un livello di 1,67 grammi/litro: ritiro patente e pure per lui auto sequestrata.