CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tendopoli addio e nei giardini della stazione tornano mamme e cani fotogallery video

Dopo lo sgombero dei migranti e delle loro tende, riecco a spasso i comaschi. Continua la presenza delle forze dell'ordine per controllare che nessuno torni da queste parti.

Difficile poter passare prima. Difficile anche portare a spasso i cani vista la presenza di numerosi migranti nei giardini. Da oggi, però, a San Giovanni si sono rivisti i cani in giro con i padroni ed anche le mamme con le carrozzine ed i bimbi. Da tempo erano assenti. In giornata, dopo lo sgombero della zona avvenuta ieri, anche molti comaschi sono andati ad osservare da vicino: sembra quasi strano vedere il prato senza tende, ragazzi, donne e bambini che nelle ultime settimane hanno sostato in zona.

carabinieri ai giardini stazione como

A controllare su giardini e stazione anche le forze dell’ordine che da ieri stanno presidiano in modo discreto, ma deciso. Presenza anche nelle ore notturne: nessuno è più tornato dopo l’allontanamento di ieri. I carabinieri e gli agenti della Questura controllano con discrezione e lo faranno ancora per qualche giorno in attesa tutto si possa normalizzare.