CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Torna la Marathon Trail Lago di Como: partenza sabato da Menaggio foto

Torna la Marathon Trail Lago di Como. L’appuntamento è per il 24 e 25 settembre a Menaggio ai blocchi di partenza di una tra le maratone più panoramiche del mondo nel suo percorso che, da Menaggio, si snoda per Plesio e Argegno. Sposor di questa edizione ancora una volta  Acqua Chiarella, l’acqua oligominerale che sgorga ed è imbottiglia sui monti del Lario.

Tre i percorsi di questa gara a tappa unica: LONG DISTANCE, 116 km di sentieri e strade di montagna fino a raggiungere 7.400 m; MILD DISTANCE, il percorso di 55 km fino a sfiorare una altitudine di 3.800 metri; SHORT DISTANCE, 29 km fino a raggiungere il Monte Bregagno a 2.200 m.


“Abbiamo deciso di essere al fianco della Marathon Trail Lago di Como per sostenere il nostro forte legame con il territorio anche attraverso questa nuova sponsorizzazione – afferma Andrea Vaccani, direttore commerciale Acqua Chiarella, marchio di Acque Minerali Val Menaggio S.p.A. – La Marathon Trail Lago di Como è un’iniziativa che seguo sempre, con grande passione e curiosità, perché ha le sue radici nel territorio proprio come noi, che abbiamo scelto di investire nel territorio e non spostare la logistica, mantenendo lo stabilimento nel suo luogo di origine, a Plesio. Una scelta audace e importante per favorire e incentivare la naturale vitalità dei piccoli borghi che dalle nostre montagne si affacciano sul lago di Como. La montagna ci dà da vivere e noi dobbiamo dare da vivere alla montagna, è anche una questione di reciprocità.”