CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Danni alla fogna del Felice Villa, sospesa la dialisi per due giorni

Un danno alla fognatura del “Felice Villa” di Mariano Comense con il conseguente stop della dialisi per due giorni. Il problema è stato causato dal distacco di materiale isolante all’interno di un pozzetto tra gli edifici B e C del presidio polispecialistico che ha provocato la fuoriscita di acqua infiltratasi anche nel tunnel sotterraneo che collega i due padiglioni. Il passaggio già ieri è stato chiuso al transito pedonale.

Questa mattina si è svolta nella struttura una riunione con i tecnici e la direzione per pianificare i lavori di riparazione, a carico dell’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana. L’intervento sarà effettuato venerdì 23 settembre a partire dalle ore 13 e sabato 24. “La scelta di queste due giornate -spiegano dalla Asst Lariana – è legata al fatto che le attività sono solitamente ridotte al minimo e alcuni servizi il sabato sono chiusi”.

I lavori prevedono la chiusura dell’acqua nell’edificio C. Dunque, sarà necessario venerdì pomeriggio e sabato sospendere il Servizio di Dialisi. I pazienti del venerdì pomeriggio (12) effettueranno il trattamento nella Dialisi di via Napoleona a Como durante il turno serale. I pazienti del turno della mattina del sabato (12) e quelli del pomeriggio (11) saranno invece accolti tutti dalla Dialisi dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia domenica mattina.
Il Cup resterà aperto venerdì nei consueti orari (8.00 – 15.45), ma non sarà possibile usare i servizi igienici. Si potranno utilizzare quelli dell’adiacente area consultoriale.