CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Claudio Batta a Rebbio: si ride col cuore per i bambini del Burkina Faso foto

Claudio Batta, noto comico di Zelig (con i suoi sketch sulla “nimmistica”), attore di teatro e fondatore dell’associazione Comici Associati, arriva al Teatro Nuovo di Rebbio venerdì 23 settembre ore 21, con lo spettacolo Da Quando Ho Famiglia Sono Single, caratterizzato da due ingredienti principali: umorismo raffinato e comicità irresistibile. Indirizzato a quella generazione di persone che è ancora in bilico tra l’essere figli e l’essere genitori, lo spettacolo parla di un tema tanto noto quanto complicato: il dialogo tra adulti e adolescenti.

Cosa c’è di più bello che avere un figlio? Niente, salvo, forse, avere un figlio che nasce già educato. Fino a che sono piccoli il problema riesce, tutto sommato, ad essere contenuto, per poi esplodere nel momento in cui arriva la tanto temuta adolescenza. Si cerca allora di fare ricorso a tutti i consigli che abbiamo sentito su come mantenere un dialogo pacifico e armonioso con i nostri figli, ma si sa, parlare con un adolescente è difficile, è più facile parlare col servizio clienti di fastweb.

E’ dura discutere col proprio figlio, soprattutto quando ti risponde. Il genitore è un mestiere che si impara facendolo e spesso sono gli errori che insegnano, più dei consigli. Poi, per aiutarti ad educare (si fa per dire) ci sono la scuola, gli amici, i nonni, la tv, le tate, tutte figure che, se una coppia le valutasse per quelle che sono, alla domanda: – Facciamo un figlio? – Risponderebbe: – Prendiamo un cane! –.

Scherzi a parte, l’umorismo di Claudio Batta sarà la chiave per affrontare un tema spesso delicato e soprattutto complesso, che i genitori devono affrontare senza “istruzioni per l’uso”.

Si riderà con la testa ma anche con il cuore: lo spettacolo, infatti, è organizzato in collaborazione con l’Associazione Onlus Kibaré di Como, impegnata nel progetto umanitario NutriAMO, il cui scopo è di costruire un centro di nutrizione per le mamme in gravidanza e i bambini del villaggio di Bigolo in Burkina Faso. I proventi della serata saranno interamente devoluti in beneficienza a questo progetto, attivo sul territorio africano dallo scorso ottobre.

 

Dove: Teatro Nuovo di Rebbio, Via Lissi 9 (Como)

Quando: 23 settembre, ore 21.

Biglietti già disponibili al 366 500 41 57 o info@kibareonlus.org.