CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cartellino rosso per i genitori dei pulcini: vergognosa lite davanti ai bimbi

L'ultimo, sconcertante, episodio arriva dalla Valtellina e vede protagonista una formazione di giovanissimi di Mariano. Torneo sospeso per le intemperanze di papà invadenti....

Genitori ultras. Non è la prima volta ed anche a CiaoComo abbiamo fatto diverse trasmissioni per denunciare l’eccessiva esuberanza di alcuni papà e mamme sugli spalti mentre i figli giocano a calcio. Ultimo, vergognoso, episodio domenica pomeriggio in Valtellina, a Dubino, in occasione di un torneo giovanile riservato alla categoria Pulcini 2006. Da quanto ricostruito, durate la partita tra il Monnet Xenia di Mariano e l’Olginatese, infatti alcuni genitori avrebbero alzato toni e insulti fino ad arrivare ad una vera zuffa mentre i propri figli stavano giocando.

campo calcio e pallone

La conferma da alcuni dirigenti del Monnet Xenia di Mariano che, increduli, hanno assistito a questo episodio. Immediata la reazione di allenatori e dirigenti che hanno subito interrotto la partita, richiamando le squadre a bordo campo: torneo sospeso e tutti a casa a meditare. Se si parte così con i pulcini, figurarsi il resto della stagione.