CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pochi a piedi verso il campo di San Rocco: ecco chi si è spostato foto

In piccoli gruppetti verso la nuova struttura anche per poter mangiare: il grosso dei profughi è rimasto al loro posto per buona parte della giornata. Forze dell'ordine presenti, ma in modo discreto.

Pochi che si sono mossi. Dalla tendopoli della stazione di San Giovanni al campo per immigrati – appositamente allestito – a San Rocco. Oggi, come detto in precedenza, sono stati in pochi a spostarsi di qualche centinaia di metri per entrare nella nuova struttura dotata di maggiori confort rispetto alle tende. Ecco alcuni di loro, in alcuni scatti della redazione, raggiungere in serata la zona del Cimitero e di San Rocco. In tutto una novantina di persone si sono registrate in serata per l’accesso.

migranti nella tendopoli san giovanni

La maggior parte degli altri – quasi tutti Etiopi – sono rimasti ai loro posti nelle tende. Sembrano intenzionati a non andare nel centro allestito anche se è difficile dire cosa potrà accadere nei prossimi giorni. Pasti ed altri servizi saranno solo a San Rocco, in stazione si dovrà procedere – come nelle intenzioni di Prefetto e Comune – a smantellare le strutture realizzate in queste settimane. Nessun intervento oggi delle forze dell’ordine che si sono limitate a seguire la situazione da pochi metri, ma senza mai intervenire.

migranti nella tendopoli san giovanni