CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Giuseppe Veneziano colora il Teatro Sociale. E’ StreetScape5

Più informazioni su

Gli stendardi che riproducono famose opere di Giuseppe Veneziano appesi sulla facciata del Teatro Sociale sono una delle installazioni di StreetScape5, progetto pubblico di Street Art e Urban Art nelle piazze e nei cortili della città di Como invase da artisti contemporanei fino al 6 novembre.

Nelle intenzioni dei curatori e degli organizzatori dell’evento, “StreetScape” deve essere inteso come una vera e propria riconfigurazione del paesaggio urbano per rivitalizzare il patrimonio storico-artistico, architettonico e museale della città con installazioni site-specific di opere che nascono in dialogo con i luoghi più simbolici della città di Como e che sono appositamente pensate per essere installate all’aperto, ossia fuori dai normali circuiti di fruizione delle opere d’arte.

Come afferma Michele Viganò, Presidente del Comitato Artistico StreetScape:“In un momento di veloci cambiamenti non è la gente che incontra l’arte ma l’arte che incontra la gente. Streetscape: a  Como l’arte è visibile a tutti”.

E, come spesso succede, l’arte pone domande e innesca riflessioni. In questi giorni si discute molto di alcune opere di StreetScape sui social. Obiettivo centrato

Più informazioni su