CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La nautica lariana al salone di Friedrichshafen

Più informazioni su

La Camera di Commercio di Como parteciperà dal 17 al 25 settembre 2016 con un proprio stand istituzionale a “Interboot 2016”.

La mostra internazionale di Friedrichshafen (Germania) è un appuntamento importante per gli appassionati di nautica e sport acquatici e attira ogni anno oltre 90.000 visitatori provenienti prevalentemente da Germania, Austria, Svizzera e Liechtestein. Quest’anno saranno presenti circa 500 espositori.

Lo stand a disposizione della Camera di Commercio avrà una superficie di 30 mq e sarà situato in un area dedicata alla cantieristica lariana al fine di formare idealmente un’isola delle eccellenze del territorio lariano.

Grazie alla risposta degli operatori alla manifestazione di interesse proposta nelle scorse settimane, l’ente comasco riuscirà a promuovere l’essenza del territorio nelle sue diverse sfaccettature: filiera nautica e sport acquatici, territorio, enogastronomia, turismo attivo, aree verdi e cultura.

Ampio spazio sarà dato alla proiezione di video, alla distribuzione di materiale cartaceo ma anche a prototipi, modelli e oggetti tipici artigianali.

Sabato 17 settembre, inoltre, a partire dalle ore 15, si svolgerà la presentazione “Lake Como and waters sports”. Alessandro Falanga – direttore dell’Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori e Maurizio Tumbiolo – direttore dell’Autorità di Bacino lacuale Ceresio Piano Ghirla proporranno il territorio lariano, oltre che per la sua bellezza paesaggistica e culturale, anche per l’eccellenza della filiera nautica e per l’offerta di attività sportive praticabili.

LA FIERA
La Mostra degli sport acquatici si svolge a Friedrichshafen (Germany) in una delle zone più belle sul Lago di Costanza rinomata per gli sport d’acqua.
La fiera è internazionale, interattiva e interdisciplinare e tocca i temi: barca a vela, barca a motore, sport divertimento, immersioni, viaggi e charter, sport e giovani.

AZIENDE ED ASSOCIAZIONI CHE HANNO ADERITO
Aeroclub Como, Annje Bonnje, Canottieri Lario, Centro Remiero di Pusiano, Colombo Leopoldo, Egrent Pusiano, Elettronautica, Navigazione Laghi Como, Navyonica, Newton Rent a Boat, Petra di Luna, Scuola Arrampicata Introbio, Tullio Abbate, Turati Rent a Boat, Verga-Plast

Più informazioni su