CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Addio al presidente Ciampi: le immagini della sua visita sul Lario fotogallery

Era il marzo del 2004 quando, assieme alla signora Franca, ha fatto un bagno di folla in piazza Duomo. Poi l'incontro a Cantù. Il dolore anche di Fiorello che lo ha imitato spesso.

L’Italia piange la scomparsa dell’amato ex presidente della Repubblica carlo Azeglio Ciampi, scomparso in queste ore a 95 anni di età. E a piangere Ciampi, livornese Doc e uomo schivo, è anche tutto il comasco che lo ha conosciuto, le autorità politiche e militari. Cordoglio da tutte le istituzioni in queste ore.

La visita del presidente Ciampi a Como e Cantù nel 2004

E di Ciampi viene in mente la sua visita fatta nel marzo del 2004 a Como e Cantù, l’incontro con le autorità al Sociale, poi il bagno di folla in piazza Duomo con i comaschi. Successivamente è andato in visita anche a Cantù – dove alla guida del comune c’era il sindaco Tiziana Sala – per poi chiudere la sua giornata a Sesto San Giovanni. Da notare che lo stesso Ciampi, nella sua pagina ufficiale su internet, ha catalogato tutte le sue foto con visite fatte in vari paesi e comuni d’Italia: una raccolta dettagliata e completa.

Al suo fianco, da sempre, la signora Franca, inseparabile consorte. Una coppia bella affiatata tanto che negli anni scorsi anche lo show-man Fiorello – che oggi ha espresso il suo dolore – ha avuto modo di fare delle simpatiche gags proprio sul presidente Ciampi e la signora Franca (sopra il video di una sua imitazione durante la trasmissione radiofonica Viva Radio 2)