CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como torna nell’800 con abiti e balli foto

Più informazioni su

Pronti a calarvi nella magica atmosfera del 1800, tra dame in magnifici abiti, cavalieri in maschera e  balli d’epoca?

L’artista Marco di Lauro e la Compagnia Nazionale Danza Storica Magia Mask Lombardia sono pronti a ricreare anche quest’anno un meraviglioso viaggio nel passato attraverso l’organizzazione di un pomeriggio danzante, proprio come si faceva un paio di secoli fa.

800 a como

L’800 a Como: valzer, quadriglie, danze di società del periodo romantico (1860) e Regency (1810), personaggi in maschera e in abiti storici creati a mano, saranno i protagonisti di un gran ballo di società degno della principessa Sissi. Naturalmente anche il pubblico presente sarà coinvolto nei balli e verrà immerso in un’atmosfera storica, affascinante e raffinata.

L’evento si svolgerà a Como in Piazza Grimoldi a partire dalle ore 15:00 ed è totalmente gratuito, aperto a tutti coloro che sono curiosi di conoscere il meraviglioso mondo delle maschere e che vogliono provare a danzare tutti insieme. on il patrocinio del Comune di Como Assessorato alla Cultura

800 a como

Per chi vorrà entrare davvero nel mondo delle danze storiche l’associazione offre una lezione gratuita di danze venerdì 30 settembre 2016, ore 20,30 presso Cascina Masse’e in via Sant’ Antonino 2 a Como. Se vi piacerà potrete iscrivervi ai corsi.

Più informazioni su