CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Uno strepitoso Zanardi: oro a Rio a 50 anni, un successo tutto comasco foto video

Il 50enne bolognese, seguito dallo staff Enervit da mesi, porta a casa un oro che sembra una favola. E da lui subito la dedica a chi lo ha aiutato nell'impresa: dietro di lui tanti ragazzini......

Meraviglioso, strepitoso, irresistibile. Spunto da una equipe comasca – quella della Enervit che lo ha preparato al meglio – Alex Zanardi coglie l’oro paraolimpico nella cronometro Hanbike H5  Rio de Janeiro. Esulta sul traguardo e ringrazia i ragazzi di Erba e di Zelbio:”Grazie per quello che avete fatto per me. E sempre tutto nei limiti della legalità anche perchè nello sport paraolimpico qualche volta qualcuno ha avuto la tentazione di uscire dagli schemi”.

alex zanardi medaglia d'oro rio

Un Zanardi da urlo che a 50 anni vince la seconda paraolimpiede e si mette dietro tutti quanti. Tantissimi giovani, la sua gara una perfezione: partenza discreta, poi l’exploit nel finale. E Zanardi si mette al collo un oro che vale tantissimo e che ha, come detto, un “cuore” tutto lariano. La Enervit lo ha affiancato da anni: pochi mesi fa (foto sotto) Alex è arrivato ad inaugurare lo stabilimento di Erba ed è stato il solito, entusiasmante, personaggio. Uno di quelli che resti ad ascoltare, ammirato per simpatia ed umanità, per ore senza mai perdere la concentrazione. Superlativo davvero……

alex zanardi palco erba