Aree

Cinema2day: anche all’Ucicinemas si entra con 2 euro

Generico

Dal 14 settembre, ogni secondo mercoledì del mese film in 2D a soli 2 euro e film in 3D a 4 euro. Al via le prevendite on line per l’acquisto dei biglietti. Attivo anche il Bigliettone UCIche, a soli 3 euro in più rispetto al costo del biglietto, dà diritto all’ingresso in sala e a un menù con un pop corn da 65 gr e una bibita da 0,4 litri o un’acqua minerale.

Generico

L’iniziativa si chiama Cinema2day ed è stata promossa dal ministero dei Beni culturali in collaborazione con produttori, distributori ed esercenti cinematografici, a cui hanno aderito oltre tremila sale. Sarà in vigore per 6 mesi e terminerà a febbraio 2017.

 

United Cinemas International o UCI è una catena di multisale cinematografiche operante in diversi paesi, Irlanda e Regno Unito fra i primi.

UCI è nato come partenariato fra Paramount Pictures e Universal Studios nel 1988 per gestire le catene di sale cinematografiche nel Regno Unito, poi, successivamente il gruppo ha ampliato il proprio raggio d’azione fino a comprendere Austria, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Giappone, Cina, Taiwan e Brasile.

Dall’ottobre 2004 il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è di proprietà della private equity londinese Terra Firma Capital Partners, limitatamente ai cinema collocati in Europa. Successivamente tra il 2006 e il 2007, la catena ha acquisito due importanti circuiti cinematografici in Italia come EuroPlex Cinemas a fine 2006 e Cinestar Italia a metà 2007.

Nel dicembre del 2010, UCI Italia ha comprato 3 multiplex Vis Pathé (Pathé Torino Lingotto, Vis Pathé Campi Bisenzio, Vis Pathé Roma Est) portando da 25 a 28 le sale gestite dal circuito.

commenta