CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tornano Birra e Musica a Villa Bernasconi: Enjoy!

Più informazioni su

Dal 16 al 18 Settembre 2016, nel parco del gioiello del Liberty Villa Bernasconi, Birrificio Italiano, Il Birrivico, Como Concerti e il Comune di Cernobbio organizzano Enjoy!  festival birrario e musicale a ingresso gratuito.
Protagoniste dell’evento le birre artigianali di Birrificio Italiano di Limido Comasco, pioniere storico del movimento dal 1996 e nome tra i più affermati sul panorama internazionale: alla spina e in bottiglia la gamma completa delle produzioni con oltre 25 birre diverse, incluse edizioni speciali e rarità.

Generico

In ognuno dei tre giorni della manifestazione, alle 18 e alle 19, sarà possibile inoltre partecipare a degustazioni guidate dal tema “Viaggi di birra”. I birrai del BI condurranno il pubblico, in 4 assaggi, alla scoperta dei loro itinerari ideali. Il costo della degustazione è di 10€; è possibile prenotare ed ottenere ulteriori informazioni via email all’indirizzo gianni@birrificio.it o, nei giorni della manifestazione, direttamente alle casse dell’evento.
La programmazione musicale, effettuata da Como Concerti, si articolerà nell’arco dei tre giorni in una serie di acts variegata per stile e suoni: Venerdì 16, alle 22.00, saranno di scena le sonorità reggae-dancehall di  The Roots, The Black & The Agly; Sabato 17  alle 22.00 si esibiranno i  Giorgieness  (Opening Act  Elton Novara), candidati al Premio Tenco 2016 come miglior canzone e miglior opera prima; Domenica 18, alle 21.00, sul palco di Enjoy i testi arguti e tutto il groove di Sara Velardo  (Opening Act  JoelMa). Dalle 15.00 alle 21.00 di Domenica, inoltre, sono previste esibizioni itineranti di artisti di strada, magia ed animazione per bambini.

 

Non mancherà lo spazio dedicato al buon cibo con gli stand del Capitan Drake di Como (tartare di carne e pesce, selezioni di salumi e formaggi, panini), de Il Birri, lo storico pub del Birrificio italiano (cous cous di carne o vegetariani e tabbouleh), e dello Spazio Anagramma, il cafè-bistrot di Villa Bernasconi gestito da Cometa Onlus (caffetteria e dolci).
DOVE: Parco di Villa Bernasconi, Via Regina, 7, 22012 Cernobbio (CO)
QUANDO: Il 16 e 17 Settembre dalle 17.00 alla 1.00, il 18 Settembre dalle 12.00 alle 00.00
INFO:  http://www.birrificio.it/enjoy-2016-birrificio-italiano-in-festa/
 FB: https://www.facebook.com/events/518211178389812

Più informazioni su