CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Schianti in auto ed ubriachi: otto in ospedale in poche ore foto

Una carambola sulla superstrada a Costamasnaga, cinque feriti. A Colverde vettura fuori strada, grave il conducente. Intossicazioni etiliche a Locate e Cirimido

Due gravi incidenti in auto, altrettanti ubriachi soccorsi in condizioni serie da parte del 118. E’ il bilancio di una notte di gran lavoro sulle strade del comasco, con la pioggia comparsa dopo settimane di tregua. Iniziamo dagli incidenti e dalle gravi ripercussioni degli schianti con le vetture: a Colverde, pochi attimi dopo la mezzanotte, un’auto è finita fuori strada sulla Garibaldina ed ha finito la sua corsa contro un palo della luce (foto sopra). Molto grave il 26enne di Binago (Nicolò Lopatriello) a bordo: portato al Sant’Anna in pericolo di vita e codice rosso. Nessun altro mezzo coinvolto. Il ragazzo di Binago ha fatto tutto da solo.

Altro grave incidente alle 5 sulla superstrada a Costamasnaga: una vettura con 5 ragazzi a bordo, non escluso anche il fondo stradale bagnato, ha sbandato finendo poi a ruote all’aria. Grande spiegamento di forze dell’ordine per i soccorsi. Tutti feriti seriamente.

E poi gli ubriachi che nel week-end non mancano mai. Il 118 ha soccorso due persone a Locate Varesino e Cirimido. Nel primo caso, prima delle 2, in via Battisti. Un ragazzo di 26 anni è apparso in condizioni molto serie per una intossicazione da alcool: ricovero in condizioni critiche a Tradate. Ubriaco anche un 37enne a Cirimido alle 3 in via Roma: è stato portato all’ospedale Sant’Anna.