CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Manuela Arcuri torna alla radio

Più informazioni su

Con i due concerti a Sant’Abbondio ha messo il sigillo ad un’estate dal calendario intenso Manuela Arcuri, voce dell’orchestra “I dolci ricordi” e tante altre cose ancora.

Manuela, a proposito non è quell’Arcuri là, entrambe sono nate nello stesso anno, il 1977, ma la Manuela attrice ad Anagni l’ 8 gennaio, mentre lei, l’ omonima comasca, il  22 agosto, è nata per cantare. A 13 anni ha iniziato a fare sul serio con le prime esibizioni mentre si impegnava in lunghe lezioni di canto.e ben prima di diventare maggiorenne già aveva calcato i palchi di tutta la provincia e oltre.

manuela arcuri

Molti la riconoscono come voce de “I dolci ricordi”, l’orchestra che ha un repertorio tra il liscio e i grandi standard della musica internazionale dove la potente voce di Manuela si esalta. Whitney Houston, Giorgia, Mina sono i suoi punti di riferimento. Proprio le canzoni di queste stelle della musica sono i cavalli di battaglia delle sue tante data nei club e piano bar, ma anche recital in teatri e, come quest’estate, nelle piazze.

La Arcuri dal 2008 è anche insegnante di canto alla scuola comasca Nota su Nota e, più recentemente, anche allo Swiss  School Institute di Quartino in Canton Ticino. Dalle sinergie tra docenti delle scuole è venuto fuori la BigBang Blues orientata al rock’n’roll e al blues e Manuela è la voce solista.

Ma la vita di Manuela Arcuri non è fatta solo di concerti, innanzi tutto è madre di due splendide bambine, ancora piccole, alle quali non fa certo mancare splendide ninne nanne, poi c’è anche spazio per la radio. Gli esordi a Como Radio City negli anni ’90 da teenager con la trasmissione corale “Il club della merendina”, poi tante altre esperienze in diverse emittenti italiane e svizzere.

manuela arcuri

Proprio alla radio Manuela ha deciso di riservare uno spazio importante nei prossimi mesi. Dopo un bel po’ di anni  sta per “tornare a casa”. Per CiaoComo, la radio cittadina che è l’attuale erede di Como Radio City e Radio Studio Vivo, Manuela Arcuri condurrà un ciclo di trasmissioni innovative, di cui è anche co-autrice, che la porteranno in giro per le “famiglie canterine” di Como.

Al momento non è possibile rivelare altro sulla trasmissione, ma tra novembre e i primi mesi del nuovo anno sarà possibile ascoltarlo a CiaoComo Radio e vederlo in streaming su www.ciaocomo.it.

Restate sintonizzati

 

 

Più informazioni su