CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Grande folla per il finale del Palio 2016: vince Quarcino su Camerlata foto

Pubblico numeroso lungo il percorso del corteo storico, ma anche in piazza Cavour dove è stato assegnato il trofeo. Amarezza per Camerlata, beffata dai migliori piazzamenti. Terzo Camnago.

Una grande folla a far da contorno alla sfilata ed al corteo storico del Palio del Baradello 2016: comaschi e turisti coinvolti nella bella giornata di sole e di festa in centro Como. Ed alla fine l’ha spuntata Quarcino che ha potuto festeggiare in piazza assieme ai suoi sostenitori: una vittoria ottenuta dopo una perfetta parità con Camerlata (26 punti per entrambi), ma grazie ai migliori piazzamenti nelle tre gare, così come prevede il regolamento.

palio del baradello 2016 finale

Camerlata – con una squadra ben affiatata composta da Nicola Graci, Giuseppe De Maria, Serhiy Basenko, Simone Giulio e Dino Cerminara – ha vinto l’ultima gara dell’edizione 2016, il tiro alla fune svoltasi in piazza Cavour davanti a grande pubblico e tanto entusiasmo.

Classifica finale, dunque, con Quarcino e Camerlata ex equo – ma il successo del primo borgo per migliori piazzamenti – poi al terzo posto Camnago Volta, vincitore nel 2015, quarto Sant’Agostino alla sua prima partecipazione.

(foto Vanna e Stafano Tagliabue)