CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Da Como alla scoperta del mondo in 11 mesi: solo con lo zaino in spalla… foto

Francesco Zamburlini e Stefano Tagliabue hanno già preparato quasi tutto: gran spiegamento di forze sui social per illustrare la sfida, via il 5 di ottobre.

11 mesi lontano da casa, dai genitori, dagli amici, dalle comodità quotidiane per così dire. In cerca di avventura, fascino, per scoprire cose e continenti nuovi, persone diverse, cibi differenti. Tutto da cambiare, insomma, in una sorta di “frullatore” che non è facile da decifrare. E’ la bella e temeraria sfida di due ragazzi comaschi che si definiscono cittadini del mondo in crescita: uno è Francesco Zamburlini, ingegnere informatico ed allenatore di pallavolo, l’altro è Stefano Tagliabue, apprendista viaggiatore come si presenta sulla pagine ufficiale BeWorld Citizens, in viaggio per i 5 continenti ed i 7 mari.

esploratori xon lo zaino in spalla

Insomma, da qualsiasi parte la si guardi, una sfida bella ed intensa, affascinante e stimolante. Il via è previsto il 5 ottobre. Nei prossimi giorni li avremo a CiaoComo per farci spiegare significato e curiosità di questo viaggio di 11 mesi, attraverso tutti i continenti, solo con uno zaino in spalla. Per ora Francesco e Stefano hanno già pagine ufficiali di Facebook, il blog, poi Instagram e Youtube. La loro presentazione in video sopra….