CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Gli OrticaNoodles lanciano StreetScape con un poster dedicato a Basquiat

Più informazioni su

Il progetto di affissione di @ORTICANOODLES per Streetscape5 è da oggi visibile in Via D’Annunzio. Il poster è il primo atto di Streetscape la galleria diffusa di arte urbana che, dalla prossima settimana, si riverserà nelle vie e nelle piazze di Como per la 5° volta.

Tra gli urban artist di questa edizione si segnalano i milanesi Orticanoodles che il 26 settembre saranno a Como per un incontro all’Accademia Aldo Galli, intanto hanno mandato il loro biglietto da visita dedicato a Jean Michel Basquiat,writer e pittore statunitense morto nel 1988 a 28 anni. Basquiat è uno dei padri della street art

streetscape foto notizia

Gli Orticanoodles sono veri maestri dello stencil. La loro esperienza artistica nasce tra le strade di Milano, prima con la poster art e poi, successivamente, con la tecnica dello stencil, raffinata nello stencil on stencil, dove i ritratti di leader famosi, personaggi iconici o artisti si sovrappongono alle parole per creare un rapporto continuo tra il soggetto e il messaggio. Dal 2004, la creatività degli Orticanoodles si è propagata dal quartiere meneghino dell’Ortica in tutta Italia e anche all’estero. Attualmente, Wally e Alita sono tra i più noti esponenti della street art italiana in Europa, vantando numerose partecipazioni ad importanti eventi di rilievo internazionale ed esposizioni in molte gallerie private e musei.

Più informazioni su