CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Migranti, giornata di tregua. Ed a San Rocco altri container: area pronta fotogallery video

Piccola tregua mentre il trasferimento si avvicina. La settimana prossima sbaraccata la tendopoli in stazione, i lavori vanno avanti senza sosta.

Giornata di tregua oggi tra i migranti presenti a Como. Dopo le tensioni di ieri, con l’intervento della Guardia di Finanza e qualche tafferuglio con i “No Border” presenti in zona, oggi la situazione è migliorata ed i tanti profughi presenti sono tornati a prendere il cibo da Caritas e dalla mensa di Sant’Orsola in serata. Ieri ed in parte anche domenica la situazione è sembrata sul punto di degenerare: il gruppo “No Border” avrebbe guidato una sorta di rivolta del cibo.

Generico

Ma, intanto, vanno avanti a gran ritmo le operazioni di sistemazione dell’area di San Rocco a Como dove saranno ospitati i migranti nei prossimi giorni. Sgomberata la tendopoli fuori dalla stazione, presente ormai da giugno. Anche oggi arrivati altri container. E le foto scattate confermano che la struttura è quasi pronta. L’intenzione del Prefetto di Como è di aprire questo centro entro la prossima settimana. Questione di giorni, insomma.