CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Passaggio a livello riparato a Sant’Orsola: ora è scontro tra Nord ed Asf foto

Momenti di apprensione stamane al passaggio a livello di Sant’Orsola a Como dove un pullman diretto a Civiglio ha urtato una sbarra, danneggiandola, mentre stava passando sui binari. Episodio alle 8,45. Le versioni sono diametralmente opposte. Ecco la ricostruzione di Asf di questo incidente

“Alle ore 8.45 circa di oggi, un autobus della linea urbana 5 diretto a Civiglio da Stazione FS San Giovanni, ha attraversato regolarmente il passaggio a livello di via Cesare Battisti a Como dopo il passaggio del treno e il conseguente innalzamento delle sbarre». Durante l’attraversamento le sbarre si sono improvvisamente abbassate e l’autista non ha potuto evitare l’impatto. «Non risultano feriti tra i passeggeri a bordo, compreso l’autista. Anche l’autobus non ha riportato danni. La corsa è stata soppressa per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi del caso, così come la corrispondente delle 9.00 da Civiglio. Il servizio è regolarmente ripreso con le corse successive» come informa ASF.

Per le Nord, invece, l’incidente sarebbe da attribuire ad una manovra errata dell’autista:”I tecnici escludono che si sia verificato un guasto improvviso come sostiene il conducente del mezzo…”. Insomma, versioni diametralmente opposte. La sbarra è stata sistemata in giornata e la circolazione dei treni è tornata regolare.