CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Via Badone chiusa, rallentamenti a Rebbio e Camerlata. Lunedì vero esame fotogallery

In presa diretta questa mattina sulle strade di Como: vigili impegnati a far circolare il traffico, molti non sanno della novità. Da settimana prossima si rischia di più....

Qualche rallentamento si, inevitabile. Perchè chiudere – sia pure di sabato mattina, giorno meno critico della settimana – una via importante coma la Badone a Camerlata (per il montaggio di un ponte pedonale per il collegamento con l’area ex Trevitex) è sì complicato e pure difficile da gestire. Dunque, prime code stamane dopo che la Polizia locale ha fatto scattare il provvedimento annunciato e che resterà in vigore fino a sabato prossimo. Ma nulla di clamoroso: i disagi si devono e si possono mettere in conto.

Piuttosto in tanti – anche in Comune a Como – aspettano lunedì prossimo. E quello si che, con la via Badone ancora bloccata, sarà un primo vero esame di tenuta del traffico di Como. Oggi, anche per il meno flusso di auto e per la polizia locale che sta cercando di snellire al massimo la circolazione, si viaggia abbastanza normalmente. Tanti gli automobilisti che si devono abituare alla novità: i disagi maggiori registrati in uscita da Como sulla Varesina a Camerlata, ma anche a Rebbio (via Giussani) dove il traffico che arriva da Montano e zone limitrofe viene obbligatoriamente deviato per raggiungere la via Paoli.

primo giorno chiusura via badone

Rallentamenti in zona Cà Morta perchè qui ci sono quelli di via Giussani e quelli che arrivano da via Alebbio: il timore, come detto, è per lunedì mattina. Oggi, di fatto, esame superato abbastanza bene.

primo giorno chiusura via badone