CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un Como a testa alta con l’Atalanta: sfiora anche il pareggio foto

Gli azzurri giocano bene contro un avversario di valore e nel finale vicini al 2-2. In rete Cortesi, domani senza partita per il Sinigaglia inagibile.

Gallo sorride, il suo Como tiene testa alla quotata Atalanta al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia: l’amichevole di oggi finisce 2-1 per i bergamaschi con i lariani molto bravi sino all’ultimo. Gara equilibrata e ricca di occasioni da ambo le parti. Apre le marcature per i nerazzurri Paloschi al 12′ con un pallonetto e raddoppia Freuler all’80’ con un tiro da fuori. Nel finale di gara grande reazione dei lariani che accorciano prima le distanze con Cortesi all’81’ e sfiorano il pareggio con una punizione di Di Quinzio che si infrange sulla traversa all’89’.

Mister Gallo soddisfatto per l’atteggiamento dei suoi e la prova offerta. Lui, che a Bergamo ha giocato per anni, è stato accolto con affetto. Gara disputata senza i tifosi del Como per ragioni di ordine pubblico. Il campionato di serie A è fermo per la Nazionale, il Como anche perchè domani la gara con il Pontedera – al Sinigaglia – non si disputa per inagibilità dello stadio. La squadra riparte lunedì con la preparazione, domenica trasferta a Gorgonzola contro il Giana Erminio.

(foto dell’Atalanta in campo oggi dal sito ufficiale Atalanta.it)