CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sbarca il Barbarossa e poi è festa in piazza Duomo: Como fa spettacolo fotogallery

Bell'avvio della manifestazione in centro: sfila tutto il corteo storico, pronti i tavoli per la cena medievale sotto il Broletto. Domani raduno a Villa Olmo.

Non solo comaschi, ma anche tanti turisti stranieri.Incuriositi  e “catturati” da colori, suoni e costumi dalla manifestazione che si è svolta in pieno centro, tra il lungolago e piazza Duomo a Como. Il Palio del Baradello 2016 fa spettacolo e conquista consensi e pubblico in una giornata di gran sole estivo. Imperatore Barbarossa, l’Imperatrice, tutto lo stuolo del corteo storico, i capitani dei 10 borghi in lizza: tutti in piazza ad assistere dapprima alla vestizione di un Cavaliere, poi il giuramento (sopra il video) dei capitano che si sono assicurati fedeltà e lealtà nelle gare.

Palio del baradello 2016, prima giornata

Il Palio 2016, di fatto, parte domani con la prima giornata. Ma oggi il “pre” ha offerto spettacolo a comaschi e turisti. Perchè prima della cena medievale di stasera (sotto la tavolata pronta sotto il Broletto), in piazza si sono esibiti sbandieratori e trapezisti. Evoluzioni da applausi per loro.

Palio del baradello 2016, prima giornata

Domani, come detto, la prima giornata a Villa Olmo dalle 16: ritrovo, animazione e dalle 17 la regata delle Lucie, prima gara dell’edizione 2016.