CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Piano del traffico a Como: il Comune promuove tre incontri

Una serie di incontri, coinvolgendo anche alcuni Comuni limitrofi, per discutere con la cittadinanza del nuovo piano del traffico a Como. Il Comune di Como promuove tre serate di dibattito pubblico.

Nell’ambito del percorso di confronto che affianca l’aggiornamento, infatti, è previsto che vengano programmate occasioni di informazione e dibattito pubblico, per consentire la più ampia partecipazione e la presentazione di proposte da parte della cittadinanza.

Gli incontri pubblici, organizzati dall’amministrazione di Como insieme alle Assemblee di Zona, si terranno nei quartieri e sono stati invitati anche i sindaci dei comuni contermini. Ecco i tre appuntamenti previsti: Zona Como Centro e Como Est (con i Comuni di Brunate, Blevio, Lipomo, Tavernerio) martedì 6 settembre 2016 alle ore 20.45 presso la Biblioteca Comunale; Zona Como Sud (con i Comuni di Grandate, Montano Lucino, Senna Comasco, Casnate con Bernate, Capiago Intimiano, San Fermo della Battaglia, Cavallasca) mercoledì 7 settembre 2016 alle ore 20.45 presso il Centro Civico di Albate, via Sant’Antonino; Zona Como Nord e Como Ovest (con i Comuni di Cernobbio, Maslianico, Chiasso) giovedì 8 settembre 2016 alle ore 20.45 presso il Centro Civico di Sagnino, via Segantini. Gli appuntamenti saranno dedicati alla illustrazione dei principali temi e strategie che guideranno la redazione del Piano, alla esposizione di proposte e contributi da parte delle Assemblee di Zona ed al dibattito pubblico.