CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dentro il Festival ComoJazz con Inside Jazz Quartet foto

Più informazioni su

Piazza Martinelli in centro città murata continiua a risuonare delle note del Festival ComoJazz che sabato 3 settembre presenta il quarto concerto del programma. Protagonista l’ Inside Jazz Quartet ovvero Tino Tracanna, sassofoni, Massimo Colombo, pianoforte, Attilio Zanchi, contrabbasso e Tommaso Bradascio, batteria.

Musicisti di fama internazionale, ciascuno dei quali con un curriculum d’eccezione, si cimentano in un nuovo quartetto creato e voluto fortemente dai quattro jazzisti, appassionati come non mai da questa musica così viscerale, creativa e sempre imprevedibile.
Inside Jazz Quartet abolisce il tradizionale concetto di leader e sideman e favorisce il contributo dei singoli membri in modo equiparato. Essi interagiscono tra loro con un interplay naturale e fluido, con scambi di frasi ritmiche e armoniche che si ripetono e si inseguono l’una con l’altra. Tutto questo in un comune sentire che abbraccia la forza del jazz in un’unica strada.
Il loro progetto “Portraits” è  basato sulla ricerca di brani non usuali di autori significativi nella storia del jazz. In questo primo capitolo Inside Jazz Quartet interpreta Thelonious Monk, Wayne Shorter, Jusef Lateef, Steve Swallow e Carla Bley.

Sabato, 3 settembre ore 21:15 Piazza Martinelli – Como. Ingresso gratuito

Il Festival ComoJazz, cinque concerti per quest’anno, è proposto dall’associazione Casa della Musica con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Como

Più informazioni su