Il caso

Como a Zingonia: amichevole con l’Atalanta, ma senza i suoi tifosi fotogallery

La decisione presa per evitare contatti tra i supporters, da sempre abbastanza difficili. Gallo ha voluto questa partita per tenere il ritmo, domenica non si gioca.

centro sportivo zingonia atalanta

Si gioca si, ma senza i tifosi. Ragioni di ordine pubblico visto i non certo idilliaci rapporti tra supporters lariani e quelli dell’Atalanta. L’amichevole di domani pomeriggio, al centro sportivo di Zingonia (Bergamo) tra la squadra di Gasparini – ferma la A per la nazionale – ed il Como – bloccato da un Sinigaglia ancora inagibile per domenica – sarà senza tifosi lariani. La decisione, abbastanza scontata, è stata adottata dalla Questura bergamasca anche perchè l’impianto di Zingonia è dotato solo di una piccola tribuna laterale, dunque con ampie possibilità di contatti tra i supporters.

Il Como ha deciso di giocare con l’Atalanta – test di valore indubbiamente – perchè la lega pro ha rimandato la partita in programma domenica al Sinigaglia con il Pontedera, di fatto il debutto davanti ai tifosi di casa. Rinvio a data da destinarsi. Domenica, dunque, squadra ferma: riparte lunedì per preparare la sfida di settimana prossima fuori casa con il Giana Erminio.

leggi anche
SINIGAGLIA DI SERA LUCI
E' qui la festa...
Il Como saluta i suoi tifosi al Sinigaglia: domani presentazione ufficiale
ingresso stadio sinigaglia
Che guaio....
Sinigaglia non agibile per domenica, rinviato il debutto in casa del Como
atalanta amichevole con como
Amichevole
Un Como a testa alta con l’Atalanta: sfiora anche il pareggio
commenta