Economia

Intraprendo: il 15 settembre la presentazione del bando

sede confcommercio como

Confommercio Como organizza il prossimo 15 settembre alle ore 15:00 un incontro per illustrare il nuovo bando di Regione Lombardia rivolto alle Start up e lanciare il nuovo servizio di assistenza alle imprese a 360° attivo presso gli uffici di via Ballarini 12. Il Bando “Intraprendo” intende finanziare l’avvio di nuove micro, piccole e medie imprese e attività professionali, con una dotazione finanziaria 30 milioni di euro.

Possono partecipare al Bando: – MPMI costituite da non più di 24 mesi; – Liberi professionisti in forma singola; – Aspiranti imprenditori o liberi professionisti. La Regione – sulla base della valutazione del business plan e del progetto imprenditoriale – finanzierà le start up con un contributo compreso tra 25.000 e 65.000 euro, per il 10% nella forma di contributi a fondo perduto e per la quota rimanente come finanziamento a tasso zero fino a 7 anni. Il contributo regionale coprirà fino al 60% delle spese ammissibili mentre premierà con un contributo fino al 65% nel caso di giovani under 35, over 50 in stato di disoccupazione e progetti particolarmente innovativi.

Tra le spese ammissibili in particolare: – personale di nuova assunzione; – acquisto o noleggio di attrezzature, hardware, impianti, arredi, veicoli commerciali leggeri, software, consulenze; – affitto dei locali per massimo 12 mensilità e spese generali comprese utenze. Per essere ammessi all’intervento finanziario è indispensabile che i progetti ricevano una o più dichiarazioni a supporto della qualità dell’idea imprenditoriale (“endorsement”) che potranno essere rilasciate da Confcommercio Como.
Per partecipare: 0312441 o info@confcommerciocomo.it (Rif. Irene Colombo).

Più informazioni
commenta