CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Scatta la Sagra Gioventù sulla passeggiata di Villa Olmo foto

Più informazioni su

Dall’1 al 4 settembre in piazzale Somaini, fra l’inizio della passeggiata di Villa Olmo e l’Hangar. ecco la Sagra Gioventù, settima edizione della festa organizzata dal Comitato Oratorio San Giorgio che torna, come dicono gli animatori,  “sette volte più carichi di idee e di entusiasmo” .

Quello che all’inizio era solo una “salamella in cortile” è diventato un momento di aggregazione sempre ricco di  spunti per interessanti attività e tematiche per i  giovani, verso i quali nessuno dovrebbe mai stancarsi di investire e, soprattutto, di credere per far sì che la nostra società, consegnata a loro, possa migliorare. E allora la sagra propone  attività sportive, corsi di ballo e canto, attività solidali, e prerogativa della Sagra Gioventù, un’esperienza organizzativa a cui i giovani a rispondere con entusiasmo montando e smontando, servendo e pulendo, installando e dirigendo, quindi diventando la vera sala macchine della, sempre più loro, Sagra. “Naturalmente il tutto vissuto con serenità, tenacia, entusiasmo e allegria!!!

Sul palco all’aperto si alterneranno spettacoli, incontri, esibizioni sportive, una serie di stand saranno dedicati alle associazioni comasche e sotto il tendone è previsto un servizio di ristorazione per sottolineare il valore della convivialità. Si potranno gustare piatti tipici come alborelle fritte e in carpione, pizzoccheri, trippa, specialità alla griglia.

sagra gioventù

Maggiori informazioni http://sagra-gioventu.webnode.it/

Più informazioni su