CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sant’Abbondio da record: ore 12, tutti in fila per le specialità lariane foto video

Ecco le immagini di quest'oggi: decine di comaschi in attesa di poter assaggiare i piatti preparati dai grandi chef comaschi. E subito tanta gente nell'area feste.

Un vero assalto ai piatti tipici della tradizione lariana. Ore 12 fuori dal tendone di Sant’Abbondio a Como: nel secondo giorno di apertura della fiera cittadina, inaugurata ieri sera dal sindaco Lucini, tantissimi comaschi ad aspettare il proprio turno per degustare le specialità comasche. Una bella coda che poi si è anche allungata fino alle 13. Piatti di qualità e di indubbio interesse, preparati dall’Associazione cuochi provinciali. Si prosegue fino a martedì prossimo a pranzo e cena.

Al fianco della tradizione gastronomica anche le bancarelle del mercatino con prodotti tipici, poi l’angolo dei gonfiabili per i bambini. Il clou tra pomeriggio e sera visto che oggi per Como è giorno di festa: il patrono della città. Molte le attività chiuse, negozi con saracinesche abbassate. Sant’Abbondio, per tanti, è un appuntamento irrinunciabile tenendo conto pure che il bel tempo è di supporto mica da ridere.

fiera sant'abbondio primo giorno ristorante