CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Per Cantù quattro amichevoli in Lituania: si inizia martedì con lo Zvaigzdes foto

Definito il programma in queste ore: brianzoli in campo contro formazione di valore. Da oggi aggregati anche tre ragazzi del paese baltico. Si lavora sodo.

Sono state definite in queste ore le gare amichevoli che la Pallacanestro Cantù sosterrà nel ritiro di Palanga. Il primo impegno ufficiale dei bianco- blu è fissato per martedì 6 settembre con la formazione di coach Kurtinaitis che affronterà la squadra lituana del Pieno Zvaigzdes.

Scrimmage di spessore previsto per le ore 12 del giorno successivo (mercoledì 7 settembre) con i canturini che sfideranno il Lieutuvos Rytas, che anche quest’anno parteciperà all’Eurocup. Nel tardo pomeriggio di venerdì 9 settembre è prevista un’altra partita contro il Lietuvos mentre l’ultima amichevole del raduno lituano vedrà i bianco- blu affrontare – lunedì 12 settembre  – la compagine russa dell’Enisey Krasnoyarsk, che è già stata avversaria della Pallacanestro Cantù nell’ultima edizione di Fiba Europe Cup.

Nel frattempo sono stati aggregati al gruppo agli ordini di coach Kurtinaits per questo periodo di preparazione i tre free agent lituani Justan Sinica, Simonas Serapinas e Valdas Vasylius.

Sinica è un’ala grande del 1985 che ha vinto la Lega Baltica e l’Eurocup nel 2009 con il Lietuvos Rytas allenato proprio da Rimas Kurtinaitis.

Serapinas è un’ala piccola del 1982 vista anche in Italia con la Pallacanestro Varese e che l’anno scorso ha vestito la maglia del Dzukija Alytus.

Vasylius è un’ala del 1983 che è stato anche MVP della Lega Baltica nel 2011- 2012 con lo Siaulai e che l’anno scorso ha giocato con il Lietkabelis.