CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E rieccoci tutti (o quasi) sulle strade: Como riparte così dopo le vacanze foto

Decisamente aumentate le auto in circolazione rispetto ai giorni scorsi: ripresa all'insegna di qualche cantiere e dell'incertezza economica.

Nessuna coda esasperante, ma sicuramente un flusso di auto e persone aumentato sulle strade di Como. La città riparte, di fatto, questa mattina dopo le vacanze estive: quasi tutti rientrati dai luoghi di villeggiatura e molti già in circolazione. Di sicuro, un numero maggiore rispetto alle scorse settimane.

La ripartenza per Como è all’insegna del bel tempo e del caldo. Buone le previsioni per questi giorni di fine agosto che avranno anche la ricorrenza di Sant’Abbondio – patrono della città – per mercoledì 31 agosto. Sulle strade cantieri ancora aperti sulla via Bellinzona (a Monte Olimpino) e poi in via Scalabrini. Chiuso e percorribile senza intoppi quello in via Manzoni.

turisti lungolago di como

Prospettive abbastanza incerte – anche se gli indicatori della Camera di Commercio parlano di una discreta tenuta – per l’economia lariana dopo questo agosto 2016. Solite difficoltà un pò in tutti i comparti meno che quello del turismo dove per il Lario il segno è sempre positivo. Anche oggi tantissimi turisti presenti (foto sopra) sui battelli della Navigazione e non. Resta sempre gettonata anche la Funicolare per Brunate, in questi giorni con il pienone quasi sempre.