CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Motori: domenica l’undicesima edizione del Motorasso

Più informazioni su

Torna l’annuale raduno organizzato dal Moto Club Asso. Domenica prossima, infatti, 4 settembre, l’undicesima edizione del Motorasso.  L’evento è inserito nel calendario regionale lombardo della Federazione Motociclistica Italiana come 9° Prova del Trofeo Mototour dei Laghi dell’Alta Brianza. Nell’edizione 2014 hanno partecipato più di 300 motociclisti, in quella del quasi 400.

“Il MOTORASSO è un appuntamento turistico importante –spiega il Vicepresidente Dino Vanossi – e gode del Patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia e della Camera di Commercio di Como, della Comunita Montana del triangolo lariano, del Comune di Asso oltree che della federazione Motociclistica Italiana”

“In parte sulle strade del Circuito del Lario i partecipanti percorreranno più di 100 km sulle strade panoramiche del Triangolo lariano alla scoperta dei sapori tipici. Sui monti e lungo il lago sono previste 4 soste con timbratura di cui 3 con degustazione di specialità locali di alta qualità comprese nella quota di partecipazione. Nei nostri motogiri l’obiettivo è quello di promuovere questo fantastico territorio dal punto di vista culturale,  storico, naturalistico ed anche gastronomico. In particolare quest’anno abbiamo abbiamo particolarmente curato la degustazione slow food e l’aspetto scientifico”  aggiunge Rinaldo Batelli, Referente di Educazione stradale FMI per la Lombardia e Segretario del Moto Club.

Dopo l’iscrizione (dalle 8,00 alle 11,00) verrà consegnata la road map. I centauri quindi potranno seguire il percorso segnalato in collaborazione con la Protezione civile del Comune di Asso e si recheranno tra curve e tornanti a Sormano in località “La colma” dove potranno visitare l’Osservatorio astronomico (http://www.osservatoriosormano.it) in collaborazione con il Gruppo astrofili.

 

Lungo il percorso di passerà anche dalle rive dei Laghi di Oggiono, Annone, Pusiano e si potranno vedere in lontananza quello di Alserio e, il lago del Segrino, poi il rientro a Asso per il pranzo tipico a cura dell’Associazione cacciatori locale

Nel pomeriggio sarà presente lo stand della Concessionaria Ducati Como per prova moto.

Nel campo appositamente attrezzato i partecipanti al Mototour potranno di partecipare alla gimcana di abilità 1° TROFEO SCRAMBLER DUCATI COMO in sella a moto Ducati scrambler, al termine alle 16,15 si svolgeranno le premiazioni.

 

Più informazioni su