CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Anche i pompieri di Como in viaggio per Amatrice: da oggi al lavoro foto

Partiti stamane da Como, in questi giorni dovranno rimuovere le macerie. Paese devastato: tra una settimana in viaggio altri 9 vigili del comando lariano.

Sono partiti questa mattina alle 5 dal comando provinciale di Como: due pompieri comaschi componenti del Gruppo operativo speciale – movimentazione terra – per andare ad aiutare popolazione e volontari nel cuore del terremoto che ha devastato il centro Italia. Destinazione Amatrice (Rieti) dove i vigili del fuoco lariani resteranno per i prossimi giorni. C’è da scavare, c’è da rimuovere cumuli di macerie per cercare di riportare il paese ad una parvenza di normalità che mai ci sarà.

pompieri di como per il terremoto amatrice

Tra una settimana il gruppo comasco ad Amatrice, da quanto informa il comando provinciale, sarà ancora più numeroso: ben nove gli uomini che daranno il cambio ai due che da oggi iniziano a lavorare. A coordinare il lavoro è il comandante Abate che ha ricevuto la disposizione direttamente dal comando regionale del corpo. Ad Amatrice hanno lavorato nei giorni scorsi – rientrati in queste ore – anche alcuni comaschi componenti della delegazione del Soccorso alpino.