CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tanta mobilitazione per i terremotati: il Lario risponde presente foto

tanta mobilitazione in queste ore nel nome della solidarietà. Domani ad Erba un gadget con la conferma dell'sms solidale. Sottoscrizione della Caritas.

Il Lario risponde presente. E dice si alla solidarietà ed alle iniziative che stanno sorgendo in queste ore in tutto il territorio. Va detto che la Protezione civile ha “stoppato” la raccolta di cibo ed indumenti ed ha invitato i cittadini che vogliono dare una mano alla popolazione del centro Italia, messa in ginocchio dal sisma, a collaborare con il numero di sms 45500. E lo stesso numero vale anche per chi domani pomeriggio, al parco Majnoni di Erba, vuole partecipare alla simpatica gara del lancio del telefonino ideata da Massimo Galeazzi. A tutti coloro che si presentano con la conferma di aver spedito l’sms solidale al 45500 verrà dato un simpatico gadget di telefonia.

soccorso alpino lariano tra le macerie di Amatrice

Ma in queste ore in tanti si stanno mobilitando e l’impegno è davvero lodevole anche se poi le iniziative devono essere ben coordinate per essere efficaci. La Caritas, che a metà settembre organizza su scala regionale una raccolta fondi, ha avviato una sottoscrizione, la causale è “Sisma in centro-Italia”, versamenti al numero 20064226 intestato a Caritas Diocesana di Como – Viale Battisti 8 – 22100 Como, oppure un bonifico postale con lo stesso intestatario a IT73T076 0110900 000 0200 64226, infine con il Credito Valtellinese IT95 F0521 6109000 00000 005000.

E poi ci sono i tifosi del Como – che stasera alla presentazione raccoglieranno materiale sanitario ed altro da spedire in centro Italia, poi altre organizzazioni sportive e dilettantistiche, gruppi di volontariato, i Cuochi lariani che aderiscano all’iniziativa lanciata su scala nazionale