CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

1-2-3 settembre si riparte con Max Gazzè, Rocco Hunt, Clementino e Gabbani al Border Festival di Chiasso

Settembre parte con qualche cosa di nuovo a Chiasso.  Ancora una volta si tratta di una rassegna musicale di buon profilo e che piacerà molto anche agli italiani di confine che un “giretto in Svizzera” per qualche cosa di bello lo fanno volentieri.  Titolo dell’evento tagliato giusto sul confine: BorderLive , prima edizione di quello che si annuncia come il festival più cool dell’estate.

La cittadina di confine accoglierà artisti di punta della scena musicale italiana: Max Gazzè sbarcherà il 2 settembre con il suo “Maximilian Tour”, mentre il giorno seguente sarà il turno di Clementino con l'”Ultimo Round 2016 Tour” e Rocco Hunt con il suo “Wake Up Tour”.

Ma il festival inizierà già giovedì 1° settembre.  La serata sarà ad ingresso gratuito per far conoscere la splendida location del festival, piazza Municipio allestita con cocktail bar e street food.  Sul palco Francesco Gabbani, vincitore Sanremo Giovani 2016 con il termentone “Amen”, gli amati padroni di casa The Vad Vuc e l’apprezzata band ticinese The Guinnass.

border live chiasso

Il concerto di Max Gazzè, il 2 settembre si preannuncia spettacolare e ricco di novità multimediali: la meravigliosa scenografia curata da Camilla Ferrari farà da sfondo ai video scelti appositamente da Max insieme a Nicola Saponaro, contenuti interattivi che accompagneranno le sue esibizioni durante il live. La scaletta sarà ricca dei brani dell’ultimo album, “Maximilian”, e del primo “Contro un’onda del mare”, che quest’anno compie vent’anni. “

 

Sabato 3 settembre, invece, avremo modo di assistere allo show di Rocco Hunt con l’amico e collega Clementino: «Ciò che succederà sarà una sorpresa anche per me», dice Rocco. Sicuramente, qualcosa accadrà: inevitabile, una versione live di “O’ reggae de guagliune”, che i due hanno messo a punto e cantato insieme…

La piazza del Municipio di Chaisso sarà aperta dalle 19 con possibilità di ristoro. Prima e dopo i concerti animazione in piazza con Dj Mardoch

Per i concerti di Max Gazzè e Rocco Hunt con Clementino sono già attive le prevendite dei biglietti su biglietteria.ch

 

Il programma completo del Festival:

1/9 (entrata gratuita, a partire dalle 19.00)

Dj Mardoch – The Guinnass – Francesco Gabbani – The Vad Vuc

2/9 (a pagamento)

Max Gazzè

3/9 (a pagamento)

Rocco Hunt – Clementino

 

BORDERLIVE

 FESTIVAL

 

1-2-3 SETTEMBRE 2016

P.ZZA MUNICIPIO

CHIASSO
Dalle ore 19.00 alle ore 01.00

 

MAX GAZZE’, CLEMENTINO,

ROCCO HUNT, FRANCESCO GABBANI,

THE VAD VUC, THE GUINNASS,

animazione Dj Mardoch RSI RETE TRE