CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sui Corni di Canzo Happening regionale di arte in natura

Più informazioni su

ERSAF, in collaborazione con Legambiente, organizza sabato 27 e domenica 28 agosto, nell’ambito della manifestazione Foreste da Vivere, la quinta edizione di ForestArt, Happening Regionale di arte in natura – scultura lignea libera e Land art.

Gli scultori realizzeranno le loro opere direttamente in bosco, utilizzando gli alberi spezzati o sradicati lungo il Sentiero dello Spirito del bosco, nella Foresta Regionale Corni di Canzo, località Prim’Alpe . Gli alberi “morti” potranno così riprendere vita grazie all’opera degli artisti del legno.

L’ iniziativa rientra nell’ambito del programma di Foreste da Vivere, il calendario di eventi per la promozione delle Foreste di Lombardia realizzato da ERSAF. Giunta alla sua quattordicesima edizione, Foreste da Vivere prosegue  per tutto l’anno con tanti appuntamenti per la promozione e la valorizzazione delle foreste regionali: spettacoli, mostre, escursioni, eventi sportivi, degustazioni e altre proposte di svago e di approfondimento per conoscere meglio la varietà e la bellezza degli ambienti naturali del territorio lombardo.

 

PROGRAMMA

 

SABATO 27 AGOSTO

> Ore 17.30 Passeggiata con musica, sul Sentiero dello Spirito del Bosco. A seguire aperitivo\cena presso Prim’Alpe (a prezzo convenzionato, a cura di Legambiente)

 

DOMENICA 28 AGOSTO

> Ore 10.30 ForestArt – Visita alle nuove sculture sul Sentiero dello Spirito del bosco e ritiro schede per le votazioni, presso lo stand ERSAF

> Ore 10.30 Orienteering per tutti! – Prove di orientamento, presso lo stand ERSAF

> Ore 11.30 Barefooting – Percorso sensoriale a piedi nudi, a cura di Legambiente

> Ore 14.00 Laboratorio per bambini, a cura di Legambiente

> Ore 15.00 ForestArt – Chiusura e premiazioni artisti

 

TUTTO IL FINE SETTIMANA:

> Artisti al lavoro

> Mostra fotografica “Forze nella Natura”, Legambiente

> Domenica: punto di ristoro a Prim’Alpe

 

PER PRENOTAZIONI APERITIVO\CENA DI SABATO: Legambiente tel. 338.9189434 primalpe@legambientelombardia.it

DOVE: Prim’Alpe si raggiunge a piedi (30 min) da Loc. Gajum, Canzo (CO)

Più informazioni su