CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tanti incidenti sulle strade bagnate: due auto ribaltate, ferito anche un bimbo foto

Schianti anche per le difficili condizioni meteo di queste ore: nessuno grave anche se molti finiscono in ospedale. Il dettaglio della giornata.

Tanti incidenti sulle strade bagnate nel comasco in queste ore. Con una giornata difficile e molte persone ferite. Nessuno è grave, ma molti in pronto soccorso. Le condizioni atmosferiche, certo, hanno avuto un ruolo importante per gli schianti di queste ore. Il dettaglio

auto ribaltata per la pioggia

Serie nera aperta prima di mezzogiorno in piazzale Anna Frank a Ponte Chiasso con la vettura di un pensionato di Chiasso – 77 anni – che è finita a ruote all’aria. Il conducente, contuso, è stato estratto dai pompieri dall’abitacolo e portato al Valduce in osservazione.

Poco prima delle 14 in via per Alzate a Cantù altra auto che si è ribaltata per cause da accertare. A bordo un papà di 36 anni ed il figlio di 3, contusi entrambi e poi ricoverati in ospedale a Cantù. Non sono gravi. In tardo pomeriggio a Menaggio (ore 17,30) una Minicar condotta da un ragazzo 15enne ha sbandato ed è finita contro un muro. Danni all’auto, il ragazzo a Gravedona in ospedale.

In serata, poi, altri due schianti con dieci feriti in tutto. Il primo in viale Battisti a Como (tamponamento), il secondo a Dongo sulla Regina alle 23. Qui sei feriti tra cui un bambino di 4 anni e due 15enni. Accompagnati a Gravedona, nessuno in condizioni preoccupanti.

(FOTO DEL CENTRO DOCUMENTAZIONE VIGILI DEL FUOCO COMO)

E la giornata di pioggia e disagi sulle strade ha riservato anche – nel pomeriggio – l’intervento dei pompieri di Como per rimuovere alcuni grossi sassi che si sono staccati dalla parete che costeggia la Lariana a Nesso. Per fortuna (foto sotto) nessun auto coinvolta di transito. Il traffico ne ha risentito un pò durante l’operazione di rimozione.

masso caduto su lariana a nesso maltempo