CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ecco il Festival Internazionale di Chitarra a Menaggio foto

L’ ultimo appuntamento lariano per il mese di agosto è a Menaggio con il Festival Internazionale di Chitarra giunto alla 9° edizione. Tre giorni di concerti in luoghi incantevoli con virtuosi della chitarra italiani ed internazionali e un pre-festival con aperitivi musicali e workshop per chi vuole avvicinarsi alla musica sulle sei corde.

Promotori del Festival di Chitarra sono Sergio Fabian Lavia, direttore artistico, e Dilene Ferraz, lui argentino, lei brasiliana, menaggini d’adozione. Eccoli intervistati da CiaoComo Radio

Il “Festival Internazionale di Chitarra – IX edizione” comincerà venerdì 26 agosto e terminerà domenica 28. Nel ricco calendario, appuntamenti, tutti a ingresso libero, con chitarristi che rappresentano culture e stili differenti fra loro: dalla chitarra classica contemporanea al fingerpicking, dalla musica sudamericana al jazz. In questa edizione, tra gli altri, animeranno il Festival il travolgente mondo di Gigi Cifarelli & Co, il swing della coppia al femminile Ginger Bender, l’eleganza e la canzone d’autore di Sergio Calonego, la musica storica con strumenti d’epoca del duo Cantiga e l’800 Ensemble, la ricchezza culturale di Argentina e Brasile tra suoni tradizionali e sperimentazione con Sergio Fabian Lavia e Dilene Ferraz, i virtuosismi classici di Paolo Devecchi e Salvatore Seminara.

Tutto il programma su www.festivalchitarramenaggio.com/