Lago

Menaggio si tinge di verde: la “Green Night” con ospiti e “tanta roba”

Sabato 20 agosto a Menaggio  la “Green Night” animerà varie zone del paese con mercatini, attività per i piu’ piccoli, aperitivi, sapori, musica, danza, ma anche la possibilità di ottimi affari con i SALDI IN BANCO OLTRE IL 60% dei commercianti menaggini.

La notte verde, organizzata anche quest’anno dalla Pro Loco Menaggio, da il via all’ultimo mese dell’estate sul Lario e si sta conquistando la fama di evento più divertente in centro lago, tanto da richiamare pubblico da Como, dalla Svizzera e dalla bassa Valtellina.

Una intera giornata colorata di verde che piace a residenti e turisti.  Basta scorrere il programma per capire che la “Green Night” accontenta tutti: le signore, da sempre attratte dallo shopping, possono contare sui SALDI IN BANCO che i tanti bei negozi di Menaggio attuano in questa occasione, e parliamo del 60% di sconto sulle collezioni estate 2016. Se non bastano i negozi ci sono i mercatini attivi con bancarelle di tutti i tipi (le bancarelle rimarranno a Menaggio anche per domenica 21 agosto). I bambini della famiglia troveranno divertimenti, laboratori e “pastrugni”, a cominciare dall’imperdibile truccabimbi. Ai papà piaceranno le specialità gastronomiche locali, il karaoke, i balli latini e poi ci sono la musica dal vivo, gli aperitivi e la sera con “Basilico Street” un disco bar a cielo aperto in zona Oratorio con la musica di dj Ser J e Osip dj

Ormai un classico della “Green Night” di Menaggio è la musica dal vivo in via Caronti con il duo Anita Carter e Bruno Tettamenti, chitarra e voce, quest’anno con la partecipazione di Gabriele “Gisto” Rasella col suo magico sax

Clou della “Green Night” lo spettacolo “Il Salotto sotto le Stelle” con ospiti che dalle 20 partirà nel parco zona asilo. Una vera parata di personaggi, televisivi e non, che porteranno musica e saluti a Menaggio. Gli attori Giorgia Würth, Roberto Farnesi, Andrea Montovoli e Alex Pacifico anche in veste di presentatore delle serata, la cantante Roberta Bonanno che viene da “Amici” cosi come il ballerino Leon, poi Beatrice Carbone che è la prima ballerina della Scala, saranno le star che aggiungeranno un po’ d’oro al verde della notte.

Da ricordare che le vie del centro di Menaggio saranno chiuse al traffico per tutto il giorno e che la Pro Loco di Menaggio invita tutti ad un po’ di verde nell’abbigliamento per rendere ancor più green questa notte

green night menaggio

Questo il programma che dalle 10 di mattina animerà Menaggio

Zona Parco asilo comunale: Servizio cucina dalle ore 19:00 e Salotto sotto le stelle (spettacolo con personaggi noti della TV).

Zona Piazza Garibaldi: Musica dal vivo (Violinisti, musica Jazz e Artisti di strada) e bancarelle di gastronomia e artigianato.

Zona Chiesa S. Stefano: Musica dal vivo.

Zona Croce Rossa: Musica dal vivo con Duo Musicale, Truccabimbi e bancarelle solidali.

Zona Lungo Lago: Live music e DJ (Rock e grunge anni ’90).

Zona posta: Aperitivo e balli con musica Latino americana.

Zona oratorio: Basilico street con drink e DJ.

Zona campo: Green Karaoke.

Ulteriori informazioni sul sito della Pro Loco Menaggio

 

Più informazioni
commenta