CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Quasi 20 giorni senza sapere nulla: i giovani fidanzati ancora irrintracciabili foto

Si sono allontanati a fine luglio dal Salento: i genitori di lui stanno per rientrare a Beregazzo. Tra pochi giorni il suo compleanno,.

Sale l’angoscia tra Como e la Puglia per la scomparsa da Porto Cesareo, in Salento, dei due minorenni dei quali, a distanza di più di 15 giorni, non si hanno ancora notizie. Si tratta di Mirko Valenziano, 17 anni il prossimo 27 agosto, residente a Beregazzo con Figliaro e di Giorgia Sciolti, di 15 anni residente a Strudà in provincia di Lecce, legati sentimentalmente. I due giovanissimi hanno fatto perdere le loro tracce il 28 luglio. Da allora i cellulari dei due ragazzi sono staccati.

I genitori di Mirko e di Giorgia hanno lanciato appelli sui social – Facebook in particolare – ed il loro caso è stato trattato oltre che dai media nazionali anche dalla trasmissione “Chi l’ha visto” di Rai Tre. Finora niente, nessuna traccia. E’ stato aperto, su decisione del procuratore aggiunto Elsa Valeria Mignone, un fascicolo per sequestro di persona sulla scomparsa dei due ragazzini per accelerare le indagini e di potersi servire di rilievi tecnicamente complessi come il tracciamento dei cellulari attraverso i codici imei. Le ricerche sono state estese in tutta Italia: non escluso che i due possano aver raggiunto anche la zona del comasco anche se nessuno può escludere la loro permanenza in Salento.

I genitori di Mirko da giorni aspettano un segnale, una telefonata. Tra pocvhi giorni rientreranno a Beregazzo dove abitano. Il 27 agosto è il compleanno del figlio:”Lo abbiamo sempre festeggiato assieme, lo vogliamo fare anche stavolta. Mirko, fatti vivo…..”.

(foto da www.blastingnews.com)