CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lavori in via Bellinzona, senso unico e pochi disagi: chiusa via Scalabrini fotogallery

Non grandi disagi anche oggi – complice anche il traffico inferiore alla norma –  nella zona di Monte Olimpino dove ieri sono partiti i lavori di riasfaltatura di via Bellinzona, promossi dall’assessorato alle Reti del Comune di Como. L’intervento, finanziato con 95mila euro, oltre alla sistemazione della carreggiata prevede il rifacimento del fondo e della condotta fognaria. Il tratto interessato dai lavori, che si chiuderanno entro fine mese, è quello compreso tra via Orelli e via Paluda.

Per tutta la durata del cantiere, in via Bellinzona si potrà transitare solo in direzione della dogana svizzera; in senso opposto, le auto provenienti dalla dogana dovranno transitare da un percorso alternativo lungo via Maderno, via Orelli e via Amoretti e poi tornare in via Bellinzona. A senso unico alternato, potranno transitare solo bus e camion in via Bellinzona. Pochi disagi, come detto, anche se qualche rallentamento si è registrato.

via scalabrini chiusa al traffico

Chiusa, invece, da oggi e sino al termine dell’intervento da parte di Acsm-Agam la via Scalabrini a Camerlata. Strada percorribile solo in parte per i residenti, per tutti gli altri (foto sopra) il cartello che indica il divieto. Per chi arriva dalla via del lavoro deviazione verso la via Paoli.