CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ragazza soccorsa nel bosco a Lomazzo:”Un uomo ha cercato di violentarmi” foto

La protagonista è una 25enne della zona: ingente la mobilitazione per cercarla. Il suo racconto al vaglio degli inquirenti. E' apparsa in stato confusionale.

Un racconto, il suo, tutto da valutare e da chiarire. Anche perchè quando i vigili del fuoco e l’ambulanza del 118 l’hanno ritrovata è apparsa in evidente stato confusionale. Forse ancora sotto choc per quello che ha vissuto nel pomeriggio nella zona del percorso vita a Lomazzo, parco del Lura in via Brianza. La protagonista è una ragazza di 25 anni della zona: stava andando a lavorare quando è entrata nella zona del percorso vita per una deviazione, poi sarebbe stata avvicinata da un uomo – ha fornito anche una sommaria descrizione – che avrebbe cercato di abusare di lei.

La giovane, a quel punto presa dal panico, ha provato a fuggire, ma si è persa nel fitto bosco. E non riuscendo più a trovare la strada per uscire, ha deciso di chiedere aiuto al 112. Mobilitazione con carabinieri, pompieri e Nucleo Saf, 118. La ragazza è stata poi ritrovata in stato confusionale, come detto. E accompagnata al pronto soccorso per una visita accurata. Pomeriggio di Ferragosto di grande mobilitazione nella zona di Lomazzo. L’allarme è scattato dopo le 17.