CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ferragosto 2016 sul Lario, quanta gente: stranieri da tutte le parti! foto

Numero considerevole di turisti in arrivo per il clou dell'estate. Prenotazioni e gran pienone in ristoranti e B e B della zona.

Pienone vero. Da Gravedona al Triangolo lariano, da Como a Bellagio. Il Ferragosto 2016 sul Lario è caratterizzato da migliaia di turisti in strada o sui battelli della navigazione. In centro ed alto lago il clou di questa estate lariana: arrivi a frotte negli ultimi giorni, praticamente il tutto esaurito in alberghi, ostelli e sopratutto B e B. Anche i ristoranti hanno prenotazioni per oggi e domani. Il tutto complice anche il bel tempo degli ultimi giorni.

E se a Como sono gli stranieri a farla da protagonisti in queste ore, Canzo e tutto il triangolo lariano sono un pullulare di italiani per gite ed escursioni sui sentieri del posto. Assalto anche ai laghi: da Merone ad Alserio passando per il Segrino. Ieri pienone, oggi il bis.

grigliate al vicere'

E in giornata poi l’assalto sarà anche per il tradizionale pic-nic all’aria aperta di Ferragosto. In tanti sulle montagne del territorio – Vicerè, Canzo – per una giornata al sole e con gli amici. I disagi, facile prevederli, in serata per il rientro a casa.