CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

L’emergenza quotidiana raccontata da CiaoComo sul web: che numeri! foto

Trecentomila visualizzazioni per la trasmissione di Ciaocomo.it “118, quando l’emergenza è quotidiana”. Le due stagioni del prodotto realizzato dalla testata comasca hanno dunque riscosso grande successo sul web per un totale di 44 puntate realizzate dalla giornalista Francesca Guido in collaborazione con l’Ufficio Stampa dell’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana, Areu Lombardia – Agenzia regionale per l’emergenza urgenza e Inaer Aviation Italia, società che opera il servizio di elisoccorso nella base di Villa Guardia – Como.

landriscina e francesca emergenza quotidiana

Il secondo ciclo si chiude con un’intervista a Mario Landriscina, direttore Macroarea dei Laghi – 118. Con lui un bilancio della seconda stagione, ma anche qualche anticipazione relativa altrentennale dell’Elisoccorso comasco e alla nuova tecnologia NVG (Night Vision Goggles) per il volo notturno: http://goo.gl/dwFOI4

Il progetto, il primo del genere realizzato in Italia, ha come obiettivo raccontare la complessa realtà del servizio di emergenza e urgenza in provincia di Como e presenta gli interventi con immagini in presa diretta alternandoli a episodi dove vengono fornite informazioni utili per i cittadini. Non solo filmati esclusivi, dunque, ma anche una serie di interviste per raccontare ai lettori del sito la complessa catena dell’emergenza e la quotidiana corsa contro il tempo delle persone che ne fanno parte. Un “esperimento” che ha riscosso l’interesse dei cittadini comaschi e non solo e degli operatori del settore.

Per visualizzare gli episodi messi in onda si può visitare il sito di Ciaocomo.it all’indirizzo http://www.ciaocomo.it/rubriche/118/ o il sito internet dell’Asst Lariana nella sezione Video.