CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Maltempo e danni: proseguono gli interventi a Como

Più informazioni su

Il sole splende in città, ma prosegue la conta dei danni dopo il maltempo dei giorni scorsi. Il Comune di Como prosegue con gli interventi nei parchi. Sono proseguite anche ieri le opere dei giardinieri per sistemare i danni alle piante cadute o pericolanti a seguito del forte vento di venerdì scorso.

Gli interventi sono stati eseguiti nei giardini di via Ariberto da Intimiano e nei giardini di via Don Bosco e in via XX Settembre; nuovi interventi sono stati eseguiti a Sagnino. Oggi i giardinieri saranno al lavoro a Villa Olmo per la messa in sicurezza e quindi la riapertura del Chilometro della Conoscenza, il cui passaggio dopo il primo ponte è stato chiuso a seguito della caduta di una pianta. Sono numerosi gli interventi che ancora devono essere eseguiti e all’appello mancano, tra l’altro, tutti i lavori legati alle piante che ci sono nei giardini delle scuole.

Ieri intanto è stata riaperta al transito la via XXVII Maggio chiusa in questi giorni a seguito del maltempo dello scorso venerdì e alla conseguente caduta di alcune piante. Conclusi gli interventi eseguiti dai privati proprietari dei terreni, il transito è stato ripristinato.

 

Dopo le piante abbattute dal vento, sulla salita San Donato si è verificato lo smottamento di un tratto del muro di sostegno della passeggiata pedonale. Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, è stato effettuato un sopralluogo dai tecnici comunali che dovranno ora quantificare l’impegno economico necessario per le opere di ripristino necessarie. Il passaggio pedonale, al momento, è stato riaperto con la raccomandazione di prestare la massima attenzione.

 

Più informazioni su