CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Fasana pronta per la finale:”Qui per dare il massimo” foto video

La brava comasca tra le migliori otto al mondo al corpo libero. Grande attesa per la sua prova, in pedana martedì. Lei è concentrata al massimo.

Erika Fasana si sta avvicinando al giorno della finale del corpo libero della ginnastica artistica alle Olimpiadi di Rio 2016. La 20enne comasca, cresciuta alla Carnini di Fino Mornasco fin da quando era piccolissima, è una delle magnifiche otto che hanno centrato l’atto conclusivo della specialità. E lei, in qualificazione, ha mostrato cose interessanti con un grande esercizio. Ora non vede l’ora di tornare in pedana.

erika fasana ginnastica artistica

La finale di Erika – assieme a Vanessa Ferrari, compagna di nazionale – martedì 16 agosto. Nel frattempo la giovane comasca si allena con grande costanza e sembra avere superato i problemi fisici (gomito e piede) che l’hanno un pò limitata negli ultimi mesi:”Non ci penso, non ci devo pensare ai guai – spiega da Rio una serena Erika -. Sono concentrata e pronta. So che dovrò vedermela con avversarie forti, ma sono pronta a dare il tutto per tutto. Del resto – conclude – quando arrivi ad una Olimpiade non puoi fare calcoli. O dai tutto o stai a casa….”.

“Sono sicuro che otterrà un grande piazzamento. Vedrete che non finisce ottava su otto”, così il suo prsidente Arduino Francescucci. A Fino ed a Como – dove Erika è cresciuta – grande attesa per la sua esibizione di martedì.