CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Bertolasi e Patelli chiudono undicesime al lago Lagoa: un grosso applauso foto video

Ultima regata olimpica al lago Lagoa di Rio per il due senza di Alessandra Patelli e Sara Bertolasi. Le azzurre partono bene nella finale B, ma sono subito dietro alle concorrenti nella prima parte che vede, al passaggio dei 500 metri iniziali, la Germania in testa e l’Italia sesta. A 1300 metri è la Polonia che va al comando e inizia a far salire il ritmo di gara, ma le azzurre non demordono e cercano di ricuperare il gap iniziale.

A metà gara la Germania è ancora prima per il gioco delle prue sulla barca polacca, mentre Patelli e Bertolasi sono sempre seste. A 800 metri si inserisce tra la Polonia e la Germania la barca cinese che passa prima nell’ultima frazione seguita da Germania e Polonia e con l’Italia in sesta posizione, ma in rimonta sulla Francia. Sul finale la Cina aumenta il ritmo per andare a vincere seguita dalla Germania e dalla Romania che nel frattempo aveva superato la Polonia. L’Italia transita in quinta posizione dopo aver superato sul finale la Francia e quindi undicesima assoluta.

FINALE B due senza femminile: 1. Cina 7.17.12, 2. Germania 7.18.57, 3. Romania 7.19.63, 4. Polonia 7.21.53, 5. Italia (Sara Bertolasi, Alessandra Patelli) 7.24.51, 6. Francia 7.26.55